Chi sono io

stefano dipre fisioterapista milano

Dott. Stefano Diprè

Fisioterapista Milano

Sono il Dott. Stefano Diprè, un fisioterapista di Milano specializzato nella riabilitazione dei disturbi muscolo-scheletrici. Ho ottenuto la mia laurea in Fisioterapia presso l'Università degli Studi di Verona nel 2014 e ho successivamente completato un Master in Riabilitazione dei Disordini Muscolo-Scheletrici all'Università degli Studi di Genova nel 2018.

La mia carriera professionale inizia Trento, dove ho lavorato per quattro anni in vari centri di fisioterapia, società sportive, RSA e associazioni. Dal 2018, esercito la mia libera professione a Milano, seguendo prettamente pazienti di natura ortopedica-traumatologica sia in ambito sportivo che non.

Nel 2019, ho co-fondato FisioScience, un'organizzazione che fornisce corsi di formazione per studenti e fisioterapisti. Con Fisioscience abbiamo fondato il primo Netflix per fisioterapisti, il nostro. Fisioscience Club con più di 150 ore di video-lezioni e studio di casi clinici, siamo diventati prima casa editrice indipendente in ambito fisioterapico e siamo entrati nelle università di tutta Italia come relatori al corso di Laurea.

Attualmente sono impegnato come co-autore nella realizzazione di diversi volumi editoriali sempre in ambito fisioterapico, alcuni dei quali già pubblicati. Vi riporto qui sotto i volumi publicati finora.

libri fisioscience

Interessi Personali

Nato nel 1992, sono un grande appassionato di nuoto, uno sport che ho praticato per anni anche a livello agonistico. Questa passione per lo sport ha senza dubbio influenzato il mio focus professionale, in particolare nel campo della riabilitazione sportiva.
Sono un professionista altamente qualificato e dedicato, con una vasta gamma di esperienze e competenze nel campo della fisioterapia. La mia specializzazione in disturbi muscolo-scheletrici e la mia esperienza nel settore sportivo, insieme al mio spirito imprenditoriale, mi rendono un esperto poliedrico nel mio campo.

COLLABORAZIONI

Da qualche tempo, ho l'onore di collaborare con la Gazzetta dello Sport, uno dei giornali sportivi più prestigiosi d'Italia, nella loro sezione editoriale. Il mio ruolo consiste nel fornire contenuti esperti e consigli pratici su vari aspetti della fisioterapia e della medicina dello sport.

Ogni mese, scrivo una colonna dove affronto temi che vanno dalla prevenzione degli infortuni sportivi, alla riabilitazione post-infortunio, fino ai metodi di allenamento fisico per ottimizzare le prestazioni. La mia missione è quella di informare il pubblico su come prendersi cura del proprio corpo in una maniera scientificamente solida, per godere di una vita attiva e sana.

La collaborazione è stata incredibilmente gratificante per me. Non solo mi offre una piattaforma per condividere la mia esperienza e conoscenza, ma mi dà anche l'opportunità di interagire con un pubblico vasto e appassionato di sport.

inserisco qui sotto i link di alcuni articoli:

Prestazioni Fisioterapiche

  • Riabilitazione Sportiva

  • Riabilitazione ortopedica traumatologica e post operatoria

  • Riabilitazione domiciliare e neurologica

  • Riabilitazione reumatologica

  • Riabilitazione in età geriatrica

  • Riabilitazione donna in gravidanza e post partum